Condizioni generali di vendita

La vendita dei prodotti con marchio Rangi nel sito www.rangi.it è regolata dalle presenti condizioni generali di vendita. I prodotti sono venduti direttamente da RP DISTRIBUTION di Pavan Rossella con sede in IT31030 Altivole (TV), Via S. Apollonia 8/A, C.F. PVNRSL77C63A471M, P.IVA IT04345310264. Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge Italiana ed in particolare dal Decreto Legislativo 22 maggio 199 n °185 in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n ° 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico, e dal Decreto Legislativo 21 Febbraio 2014 nr. 21, attuazione della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.

 

Garanzie e indicazioni dei prezzi

Le caratteristiche essenziali dei prodotti nel sito wwww.rangi.it sono presentate con le immagini del prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita, potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser o del monitor utilizzato. Vi invitiamo a verificare la disponibilità ed i prezzi i quali potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti.

 

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo mail: ordini@rangi.it, allegando il modulo di reso compilato in stampatello. Ci occuperemo di far rientrare il prodotto seguendo le modalità che avrai indicato nel modulo di reso.

Secondo quanto previsto dall’Art. 67 del Codice del Consumo, la sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  • i prodotti non devono esser stati utilizzati, lavati o danneggiati;
  • il cartellino identificativo deve esser integro attaccato ai prodotti;
  • i prodotti devono esser restituiti nella loro confezione originale;
  • i prodotti devono esser accompagnati dal tagliando di reso che è contenuto nel pacco;
  • i prodotti resi devono esser inviati a RP DISTRIBUTION in una sola spedizione;
  • ci riserviamo, il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.


Ci riserviamo la facoltà di non provvedere al rimborso dei prodotti che, giunti presso la nostra azienda,  siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati e/o usati.
Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati precedentemente, RP DISTRIBUTION provvede a rimborsare le somme incassate per l’acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.

Nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, o presentino difetti di fabbricazione, RP DISTRIBUTION provvede a rimborsare le somme incassate per l’acquisto dei prodotti, comprese le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.

Verificata l’integrità del prodotto, RP DISTRIBUTION effettuerà il rimborso al cliente entro 5 giorni lavorativi dalla data di rientro in azienda della merce.

Al fine di ottenere il rimborso, il cliente fornirà nel modulo di reso le coordinate bancarie, intestazione, IBAN, nome e località della banca beneficiaria.