L’offerta e la vendita di prodotti con marchio registrato Rangi effettuati sul sito web rangi.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. I prodotti sono venduti direttamente da RP DISTRIBUTION di PAVAN ROSSELLA con sede in IT31050 Vedelago (TV), Via San Pietro 12A, C.F. PVNRSL77C63A471M, P.IVA IT04345310264, mail: ordini@rangi.it, Telefono: +39 346 0179144.

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla Legge Italiana in particolare:

- Decreto Legislativo 185/99 "Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza";

- Decreto Legislativo 70/03 " Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico".

- Decreto Legislativo 21/14 Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. (14G00033).

Il Consumatore prima di effettuare l'ordine di acquisto è tenuto a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’acquisto implica conoscenza ed accettazione delle suddette Condizioni. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento; le modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito rangi.it.

OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano all'acquisto dei prodotti a marchio registrato “Rangi”, effettuato online, tramite il servizio di commercio elettronico sul sito rangi.it, da parte di un soggetto definito "Consumatore".  Il Consumatore è qualsiasi persona fisica che agisce sul sito rangi.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. In applicazione dell’Art. 6 Dlgs 185/99, RP DISTRIBUTION si riserva la facoltà di non dare esecuzione ad ordini provenienti da soggetti diversi dal Consumatore o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale. I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati in Italia con esclusione delle seguenti zone: Campione d’Italia, Livigno, Repubblica di S. Marino, Stato del Vaticano. Per le spedizioni oltre il territorio italiano, si invita il Consumatore a contattare l’azienda all'indirizzo mail: ordini@rangi.it.

SOGGETTI

I prodotti sono venduti direttamente da RP DISTRIBUTION di PAVAN ROSSELLA titolare del marchio registrato RANGI, con sede in IT31050 Vedelago (TV), Via San Pietro 12A, Nr. REA: TV- 342363 C.F. PVNRSL77C63A471M, Nr. Iscrizione al Registro delle Imprese 04345310264 di seguito definito “Venditore”. Per potere effettuare acquisti sul sito rangi.it 

Il Consumatore deve aver compiuto la maggiore età. Con l’acquisto il Consumatore garantisce di possedere la capacità legale di poter stipulare un contratto vincolante. I prodotti sono venduti al Consumatore identificato in base ai dati inseriti all'atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Al Consumatore è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine online e nelle ulteriori comunicazioni.

Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori. Il Venditore è esonerato da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Consumatore al momento dell’inserimento dell’ordine online.

MODALITÀ DI ACQUISTO DEI PRODOTTI

Il contratto di acquisto si perfeziona con la corretta compilazione da parte del Consumatore del modulo d’ordine presente nel sito rangi.it, con il successivo invio da parte del Venditore del prodotto richiesto e con il pagamento da parte del Consumatore del relativo prezzo. Le caratteristiche essenziali dei prodotti nel sito rangi.it sono presentate con le immagini del prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser o del monitor utilizzato. Il Venditore pertanto non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dovute alle ragioni tecniche del Consumatore.

CONSEGNA

Ricevuto l’ordine, il Venditore evade l’ordine entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Il Venditore si riserva la facoltà di non accettare ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, si provvederà ad informare il Consumatore per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al suo ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi, la somma precedentemente impegnata verrà restituita al Consumatore con successivi accordi che verranno presi per iscritto all'indirizzo mail del Consumatore.

Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Consumatore nel termine di 30 giorni dalla data di conclusione del contratto, fatta salva una tempistica maggiore che verrà segnalata nel sito relativamente ad ordini inoltrati in concomitanza dei periodi di chiusura per ferie del Venditore. Il Venditore accetta la modalità di ritiro del prodotto presso il proprio indirizzo, previo accordo scritto sulla data di ritiro all'indirizzo mail: ordini@rangi.it.

PREZZO DI VENDITA – SPESE DI SPEDIZIONE – IMPOSTE E TASSE

I prezzi dei prodotti sono espressi in euro. I prezzi includono l’Iva al 22%. Salvo diversa indicazione, le spese di spedizione ammontano ad euro 10,00 per tutto il territorio italiano. I prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione possono variare senza obbligo di preavviso. 

La spedizione è gratuita per ordini superiori ad euro 100,00.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si esercita, come previsto dal Decreto Legislativo 21/2014, con l’invio da parte del Consumatore, di una comunicazione scritta all'indirizzo mail del Venditore ordini@rangi.it, allegando il Modulo di Reso compilato in stampatello entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. 

Secondo quanto previsto dall'Art. 67 del Codice del Consumo, la sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

- il prodotto non deve essere stato utilizzato, lavato o danneggiato;

- il cartellino identificativo deve esser integro attaccato al prodotto;

- il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale;

- il prodotto deve essere accompagnato dal tagliando di reso che è contenuto nel pacco;

- in caso di acquisto di più prodotti, gli eventuali resi devono essere inviati a RP DISTRIBUTION in una sola spedizione; il Venditore si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

L’organizzazione e le spese di spedizione per il rientro del reso sono a carico del Venditore.

Le spese di spedizione del primo cambio taglia sono a carico del Venditore.

Il Venditore si riserva la facoltà di non provvedere al rimborso qualora non sia rispettata una delle condizioni descritte in precedenza. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati precedentemente, il Venditore provvede a rimborsare le somme incassate per l’acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.

Nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, o presentino difetti di fabbricazione, il Venditore provvede a rimborsare le somme incassate per l’acquisto dei prodotti, comprese le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati e quelle per il rientro del reso.

Verificata l’integrità del prodotto, il Venditore effettuerà il rimborso al cliente entro 5 giorni lavorativi dalla data di rientro in azienda della merce.

Al fine di ottenere il rimborso, il Consumatore fornirà nel Modulo di Reso, il Nome e Cognome dell'intestatario e il relativo IBAN.

GARANZIA DEI PRODOTTI

Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa vigente. La garanzia è valida a condizione che vengano rispettate entrambe le condizioni di seguito indicate:

a) il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;

b) il Consumatore presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto;

c) venga compilato correttamente il Modulo di Reso. In particolare, in caso di mancata conformità, il Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità del prodotto senza spese, mediante riparazione o sostituzione. Il Consumatore può chiedere la risoluzione del contratto relativamente al prodotto contestato. In tal caso il Venditore dovrà restituire il prezzo ed eventuali spese di consegna al Consumatore. I costi di restituzione del prodotto non conformi sono a carico del Venditore.

CONTATTI

Il Venditore è disponibile per qualsiasi informazione all'indirizzo mail: ordini@rangi.it.

COMUNICAZIONE AL CLIENTE

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all'acquisto dei prodotti, verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione.

PIATTAFORMA ODR

Ti ricordiamo inoltre che, la Commissione Europea ha messo a disposizione la piattaforma di risoluzione delle controversie online (ODR) per rendere gli acquisti online più sicuri ed equi attraverso l'accesso a strumenti di risoluzione delle controversie di qualità: https://ec.europa.eu/consumers/odr/

DATI PERSONALI

Il titolare del trattamento dei dati personali è RP DISTRIBUTION DI PAVAN ROSSELLA. Il Consumatore potrà ottenere informazioni sul trattamento dei dati personali accedendo alla Privacy Policy indicata nel sito rangi.it.

FORO COMPETENTE

Per ogni controversia relativa all'esistenza, valida interpretazione od esecuzione del presente contratto, il foro competente in via esclusiva, è quello di Treviso.