SPEDIZIONE E RESI

LA SPEDIZIONE DEL VOSTRO PACCO

Ricevuto l’ordine, RP DISTRIBUTION evade l’ordine entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. RP DISTRIBUTION si riserva la facoltà di non accettare ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, si provvederà ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che RP DISTRIBUTION non ha dato seguito al tuo ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi, la somma precedentemente impegnata ti verrà restituita.

RP DISTRIBUTION si impegna a consegnare i prodotti che hai ordinato nel termine di 30 giorni dalla data di conclusione del contratto, fatta salva una tempistica maggiore che verrà segnalata nel sito relativamente ad ordini inoltrati in concomitanza dei periodi di chiusura per ferie. RP DISTRIBUTION accetta la modalità di ritiro del prodotto presso il proprio indirizzo, previo accordo scritto sulla data di ritiro all'indirizzo mail: ordini@rangi.it.


NON SEI SODDISFATTO DELL'ACQUISTO? HAI TEMPO 30 GIORNI PER RESTITUIRE IL PRODOTTO

RP DISTRIBUTION offre ai suoi clienti una completa garanzia "soddisfatti o rimborsati". Se hai sbagliato taglia oppure non sei convinto di quanto acquistato, hai 30 giorni di tempo per restituirlo a RP DISTRIBUTION ed ottenere la sostituzione oppure il rimborso del prezzo del prodotto/i. Il diritto di recesso si esercita, come previsto dal Decreto Legislativo 21/2014, con l’invio da parte del Consumatore, di una comunicazione scritta all'indirizzo mail di RP DISTRIBUTION ordini@rangi.it, allegando il Modulo di Reso compilato in stampatello entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Secondo quanto previsto dall'Art. 67 del Codice del Consumo, la sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

- il prodotto non deve essere stato utilizzato, lavato o danneggiato;
- il cartellino identificativo deve esser integro attaccato al prodotto;
- il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale;
- il prodotto deve essere accompagnato dal tagliando di reso che è contenuto nel pacco;
- in caso di acquisto di più prodotti, gli eventuali resi devono essere inviati a RP DISTRIBUTION in una sola spedizione; il Venditore si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

L’organizzazione e le spese di spedizione per il rientro del reso sono a carico di RP DISTRIBUTION.

Le spese di spedizione per la l'invio in e per una unica soluzione della taglia corretta sono a carico di RP DISTRIBUTION. 

RP DISTRIBUTION si riserva la facoltà di non provvedere al rimborso qualora non sia rispettata una delle condizioni descritte in precedenza. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati precedentemente, il RP DISTRIBUTION provvede a rimborsare le somme incassate per l’acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.

Nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, o presentino difetti di fabbricazione, RP DISTRIBUTION provvede a rimborsare le somme incassate per l’acquisto dei prodotti, comprese le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati e quelle per il rientro del reso.

Verificata l’integrità del prodotto, il RP DISTRIBUTION effettuerà il rimborso entro 5 giorni lavorativi dalla data di rientro in azienda del prodotto/i.

Al fine di ottenere il rimborso, ricordati di compilare nel Modulo di Reso la parte in cui ti vengono richieste le coordinate bancarie, l’intestazione, l’IBAN, il nome e località della banca beneficiaria.

Ti invitiamo a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita.