Nuova apertura la "Bottega di Rangi"

Pubblicato da: Rossella Pavan In: Eventi Rangi Sopra: Colpire: 1182
Nuova apertura la "Bottega di Rangi"

Il 13 Aprile 2019 Rangi ha aperto le porte a tutti i suoi clienti con il nuovo punto vendita ad Altivole (TV). La storia e le motivazioni di un marchio che guarda al futuro con entusiasmo e con la passione di una trazione tutta Italiana.

In un passato recente, l'apertura nell'Asolano di un punto vendita di moda mare, sarebbe stato del tutto normale. I laboratori che lavoravano per i grandi marchi brulicavano nei vari paesi limitrofi. Per realizzare un capo sono necessarie automazioni non proprie del tessile: sono macchine da cucire diverse che richiedono competenza e manualità.

Delocalizzazione e passaggio generazionale sono state le motivazioni per le quali il territorio si è spento: i laboratori hanno chiuso, le macchine da cucire vendute ai nuovi Paesi esteri di produzione e chi sapeva cucire un capo fino al bindello, si è rivolto ad altre realtà, che producevano prodotti per altri settori,  perdendo la manualità.

Ho avuto la fortuna di incontrare e collaborare con chi il mestiere lo conosce fin dalla giovinezza: mi hanno trasmesso l'arte di organizzare mani e piedi per cucire e per chi ha fatto tutt'altro nella vita come la sottoscritta, vi posso assicurare che non è stato per nulla semplice.

Il mio mestiere è vendere i bikini Rangi: saperlo fare è un'esperienza che ti riempie l'anima, un viaggio nella competenza che non si impara all'Università ma si trasmette a parole quando si presenta un prodotto. 

Comprendo che i clienti hanno compreso quel viaggio, quando mostrano gratitudine per il tempo che gli hai dedicato, quando ammaliati ti ascoltano perché la mia storia racconta qualcosa di nuovo, quando l'acquisto di un capo è felicità per cliente e venditore.

Vi aspetto nel nuovo punto vendita!

Nella stessa categoria

Commenti

Lascia il tuo commento

* Required field